Spente le luci della ribalta del 46° Congresso SIA di Bergamo, occorso nella metà del mese di settembre, riporto alcune brevi considerazioni. E’ stato un congresso ben organizzato sotto la guida del Presidente SIA Dott. Alessandro Palmieri e la sapiente progettazione del Presidente del Congresso Dott.Oreste Risi con moltissimi interventi e spunti di ricerca di alto profilo clinico come bene si addice ad un evento di questa portata.
Si è parlato delle tematiche andrologiche di maggiore centralità e, come riportato dal Presidente SIA, “discutendo insieme le ultime novità in ambito clinico e chirurgico, sono previste numerose Tavole Rotonde durante le quali discuteremo di risvolti andrologici del long-covid, sessualità maschile, apporto della nutraceutica nel benessere maschile, andrologia forense, terzo settore, infertilità di coppia e tanto altro!”
Insieme alle tante novità registriamo una grande soddisfazione e plauso per i nostri iscritti partecipanti al Challenge di Sezione Regionale che, per la prima volta, hanno vinto la suddetta competizione.

Dott. Andrea Fabiani

I protagonisti del Challenge delle Sezioni
Ecco i nostri eroi.
Massimo Polito, Alessandro Franceschelli e Valerio Vagnoni nella foto di rito dopo la consegna del Premio. Non è stato facile, ma con l’impegno, la determinazione e uno studio meticoloso, si possono ottenere questi traguardi, e anche con non poca soddisfazione.
